rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

"Inciucio" al Municipio XIV: le repliche di Montanari e Terranova

Il M5S aveva gridato allo scandalo per l'elezione "già decisa" del Presidente del consiglio Maurizi, ma Montanari risponde: "Coincidenza di idee". Terranova: "No alle prassi"

Il Consiglio si è riunito appena qualche giorno fa  e il primo vero incontro programmatico è previsto per i primi giorni di luglio, ma nel Municipio XIV c'è già aria di polemica con una serie di botte e risposte sulla questione del fantomatico "inciucio" denunciato dal M5S. Proprio in sede della prima seduta consiliare, infatti, i neo eletti Marco Terranova e Donatella Iorio avevano denunciato tramite un video su youtube le loro perplessità in merito alla votazione del Presidente del Consiglio che ha visto la nomina di Andrea Maurizi. "I voti ottenuti sono il risultato esatto della somma tra i voti della maggioranza e quelli della minoranza" e "Maurizi si è presentato con il discorso già preparato", hanno dichiarato, "era tutto evidentemente già deciso".

Le risposte da parte degli altri consiglieri non hanno tardato ad arrivare. "Non c'è niente di strano o di losco nell'essere tutti d'accordo a voler nominare una persona per i suoi meriti e le sue attitudini" - ha dichiarato il capogruppo della Lista Civica Andrea Montanari- "Se tutti hanno votato Maurizi è perchè lo abbiamo considerato tutti il più capace per quel ruolo. Non c'è alcun inciucio". E se, allo stesso modo, il consigliere PDL Stefano Oddo ha precisato che si tratta di pura "prassi", Terranova risponde: "Sono proprio le "prassi" che non ci piacciono. Speriamo di poterci confrontare apertamente su fatti concreti che riguardano il bene dei cittadini indipendentemente dalle appartenenze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inciucio" al Municipio XIV: le repliche di Montanari e Terranova

RomaToday è in caricamento