rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Paolo Emilio Castagnola

Il Parco della Sughera intitolato a Massimo Urbani: la richiesta dei cittadini

La richiesta preliminare di un gruppo di cittadini a RomaNatura per omaggiare il celebre jazzista originario di Monte Mario. "Un giusto tributo per ricordarlo negli anni e alle nuove generazioni"

Potrebbe essere intitolato a Massimo Urbani, il celebre musicista jazz nato nel quartiere di Monte Mario e scomparso ormai 21 anni fa, il parco della Sughera di via Paolo Emilio Castagnola. A farne informale richiesta a RomaNatura, l'Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma che ha in carico l'area, alcuni cittadini già impegnati a titolo volontario nella pulizia e riqualificazione dell'area.

"Intitolare il parco a questo grande artista nato nella stessa zona gli darebbe il giusto tributo e permetterebbe di ricordarlo negli anni soprattutto alle nuove generazioni" ha scritto Giovanni Ceccaroni come membro di un'associazione locale e a nome anche di altri cittadini di Monte Mario. Rapida e disponibile la risposta del Direttore Daniele Badaloni che non sembrerebbe vedere impedimenti a questo piccolo ma simbolico omaggio.

Occorrerà, naturalmente, anche l'assenso da parte del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta e dell'Assessore alla Cultura Marco Della Porta. Nel frattempo, però, tra i residenti c'è già chi fantastica sull'organizzazione di un bell'evento musicale per celebrare questa occasione, magari nella prossima primavera. Un momento culturale e sociale interessante per tutto il territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco della Sughera intitolato a Massimo Urbani: la richiesta dei cittadini

RomaToday è in caricamento