rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Monte Mario Monte Mario

Volontari, genitori e bambini ridipingono le scuole del Municipio XIV

Il progetto lanciato dall'Assessorato alla Cultura locale con i Pittori Anonimi del Trullo, genitori e gli stessi piccoli studenti: "Educhiamo al bello colorando le scuole del Municipio". Dalla Taggia di Torrevecchia al Peter Pan di Monte Mario fino a La Gatta Turchina di Primavalle

Le scuole del Municipio XIV cambiano volto, letteralmente. I muri grigi e spenti lasciano il posto a disegni dai tanti colori sgargianti: è il progetto realizzato dall'Assessorato alla Cultura locale in collaborazione con i Pittori Anonimi del Trullo e gli stessi genitori, bambini e insegnanti delle scuole via via coinvolte nell'iniziativa.

Il progetto è partito due settimane fa dalla scuola Taggia di Torrevecchia, dove assieme ai Pittori gli stessi piccoli studenti hanno colorato assieme alle mamme e ai papà dell'Associazione Genitori Donati alcuni muri dell'istituto.

Venerdì scorso è stata la volta del nido Peter Pan di Monte Mario, mentre questa settimana si interviene alla scuola materna La Gatta Turchina di Primavalle.

"Educhiamo al bello colorando le scuole del Municipio - spiega l'Assessore alla Cultura locale Marco Della Porta - Grazie all'energia degli artisti e all'entusiasmo di insegnanti e genitori i nostri bambini potranno respirare bellezza nella loro scuola, che hanno contribuito con le loro mani ad essere colorata, ad essere viva, ad essere più bella".

Assessore-Marco-Della-Porta-Scuola-Taggia-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari, genitori e bambini ridipingono le scuole del Municipio XIV

RomaToday è in caricamento