rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Monte Mario Monte Mario / Largo Agostino Gemelli, 8

Ospedale Gemelli, troppo salata la tariffa del parcheggio. "Vergognatevi"

La segnalazione di alcuni cittadini: il ticket del pronto soccorso è troppo alto, soprattutto a fronte dei lunghi tempi di attesa. "Ladri approfittatori", lo sfogo degli utenti

La segnalazione arriva da un cittadino, uno dei tanti che si trova a raggiungere il pronto soccorso del Policlinico Gemelli, magari per accompagnare una persona cara o per bisogno proprio. Nell'apposito parcheggio vicino all'entrata, tanti posti auto con tre principali caratteristiche: riparati, confortevoli e a pagamento. All'entrata, infatti, si prende un ticket che si inserisce nella cassa automatica all'uscita e che indicherà poi l'importo da pagare. Le tariffe, però, sembrano avere un sapore troppo amaro per gli utenti; anzi, salato. 

"Ladri approfittatori". "Fate schifo". "Vergognatevi". E gli insulti continuano. Su alcuni cartelli campeggiano gli sfoghi di chi, in caso di necessità, non può fare a meno di lasciare la macchina parcheggiata per 6, 8 o anche più ore (calcolando poi i lunghi tempi di attesa soprattutto per i così detti codici "verdi" o "bianchi"). "E non ci sono molte alternative, visto che lungo le stradine che costeggiano il pronto soccorso ci sono tutti divieti e cartelli", ci racconta una ragazza. 

Le tariffe vanno da un minimo di 3 euro per un'ora di sosta fino a un massimo di 15 per l'intera giornata. C'è anche la possibilità di fare degli abbonamenti: dai 50 euro settimanali fino a un mensile di 130. "Visti così sembrano pochi spicci, ma alla fine la cifra lievita - ci racconta un signore - Io ad esempio sono 4 giorni che sto venendo a trovare mio padre anziano che è ricoverato. Per adesso, ho speso 60 euro solo di parcheggio!".

20140125_184136-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Gemelli, troppo salata la tariffa del parcheggio. "Vergognatevi"

RomaToday è in caricamento