rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

Gare d'appalto e funzionari corrotti, coinvolto anche un Assessore del XIV? "Macchina del fango"

E' apparsa ieri su un noto quotidiano romano la notizia di un presunto coinvolgimento dell'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera. La replica e il sostegno di PD e SEL

"L'Assessore non è indagato ma la Finanza sospetta che la società da lui indicata sia stata preferita da altre". Così un noto quotidiano romano ha riportato ieri la notizia di un presunto coinvolgimento dell'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera nei fatti che hanno portato all'arresto di alcuni tra funzionari e piccoli imprenditori edili locali nell'ambito della maxi inchiesta per corruzione e concussione che negli scorsi giorni ha coinvolto gli uffici amministrativi dei Municipi XIII e XIV e della Asl Roma E

LE INTERCETTAZIONI - Secondo quanto riportato dal giornale, a insospettire gli inquirenti sarebbero due intercettazioni telefoniche tra l'Assessore e il dirigente della UOT (Unità Organizzativa Tecnica) del XIV Antonio Adamo nelle quali si parla di gare di appalto per alcuni cantieri stradali. E' qui che Cecera sembrerebbe favorire delle ditte "amiche" e nello specifico il quotidiano riporta la conversazione e il contenuto di una informativa della Guardia di Finanza. 

LA REPLICA - Da parte sua Cecera si dice estraneo a qualsiasi coinvolgimento precisando "con assoluta nettezza che il mio operato si è sempre svolto in maniera corretta e trasparente. Quindi nessuna ditta può essere definita amica di questa amministrazione e nessun aiuto è stato dato per favorire chicchessia rispetto a qualcun altro”. E continua: "Ogni centesimo a disposizione di questa amministrazione municipale per riparare strade o per realizzare opere è stato speso secondo le regole e il codice degli appalti. In questo primo anno e mezzo di mandato ho lavorato affinché tutta la normativa fosse applicata correttamente" chiedendo poi diritto di replica sulle pagine dello stesso giornale in questione. 

"PICCOLA MACCHINA DEL FANGO" - A sostegno dell'amministratore locale intervengono poi a mezzo stampa diversi esponenti politici. Un articolo dal "titolo sibillino ma dal contenuto scadente", una "piccola macchina del fango sempre pronta a ostacolare chi vuole cambiare questa città in meglio" scrivono i consiglieri PD del Municipio XIV e i segretari di alcune sezioni locali del partito. Pieno sostegno e solidarietà anche dal gruppo consiliare SEL che parla di un "attacco personale del tutto infondato e inconsistente" e ribadisce assoluta fiducia nell'operato dell'Assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare d'appalto e funzionari corrotti, coinvolto anche un Assessore del XIV? "Macchina del fango"

RomaToday è in caricamento