Martedì, 18 Maggio 2021
Monte Mario Giustiniana / Via Trionfale

I percorsi alternativi per raggiungere Monte Mario

Ancora pioggia e disagi sul quadrante nord-ovest della città. Chiuse le due strade, viabilità altertnativa per far defluire il traffico

Dopo la violenta pioggia degli scorsi giorni e i danni causati in tutto il quadrante nord e nord-ovest della città, continuano i disagi in termini di sicurezza e viabilità. Questa volta, a causa di una nuova frana in zone Monte Mario, verificatasi tra la notte di sabato e domenica, sono state chiuse due importanti strade: la Panoramica e la via Trionfale nel tratto compreso tra via San Tommaso d'Acquino e la Panoramica stessa. Il Campidoglio ha disposto così la chiusura integrale delle due strade (entrambe punti nevralgici e di collegamento), predisponendo assieme al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale un piano per convertire l'intera rete stradale interessata e limitare così i disagi alla viabilità. 

In particolare, sono stati allestiti degli appositi corridoi ad alta percorribilità alternativi alla Trionfale, per defluire così il traffico e permettere di raggiungere alcune determinate zone. Nello specifico, sono così predisposti percorsi: uno in via della Camilluccia (per chi proviene dalle zone Trionfale e Monte Mario alto), un altro in viale delle Medaglie d'Oro (per chi proviene dalle zone BalduinaTrionfale/Stresa/Mario Fani) e un ultimo infine in via della Pineta Sacchetti (per chi proviene dai quartieri TorrevecchiaOttavia e Palmarola). Le chiusure al traffico della Trionfale si aggiungono alle altre limitazioni in fatto di mobilità già in atto sul territorio sempre a causa delle criticità per il maltempo. Nel frattempo, oltre alla canalizzazione del flusso, sono stati disposti anche dei controlli continui per la repressione delle doppie file, orari alternativi di raccolta dei rifiuti da parte di Ama e la predisposizione di divieti di carico/scarico merci con la sola concessione della fascia oraria 12.00/14.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I percorsi alternativi per raggiungere Monte Mario

RomaToday è in caricamento