MonteMarioToday

Via Taverna: avvistati due cinghiali tra i sacchetti dell'immondizia

Gli ungulati ripresi per l'ennesima volta dagli smartphone dei residenti. Numerose le segnalazioni in zona nelle ultime settimane 

Cinghiali in via Taverna

Ancora cinghiali in quel di Monte Mario. Ormai habituè in zona Roma nord, due ungulati sono stati immortalati ieri pomeriggio dai residenti della zona. Siamo in via Giuseppe Taverna, fra via Trionfale e il parco dell'Insugherata. Marcello T. diffonde on line un video e fa presente: "Proprio accanto alla scuola di mio figlio". I due cinghiali stanno grufolando indisturbati tra i sacchetti dell'immondizia lasciati fuori dai cassonetti. Fabio Massimo B., sotto al post, lascia la sua testimonianza: "Ero con i cani e mi hanno "caricato" più volte nello stesso posto sanguefreddoedicorsaacasa"

I PRECEDENTI - Già, perché non è la prima volta. Il 18 maggio scorso sono stati avvistati ancora in via Taverna. "Appaiono da più di un anno, a volte anche per quattro o cinque giorni di seguito. Spariscono nelle siepi del parco tra via Taverna e via Giuseppe Allievo" commentava sui social network un residente. 

E sempre su via Taverna un cinghiale è stato notato il 10 ottobre scorso. Nell'occasione Federico Vignali dei Verdi disse: "La situazione si ripete anche a pochi metri dall'asilo, in via Paolo Emilio Castagnola. Nei pressi del Parco dell'Insugherata è sempre pieno di impronte dei cinghiali. Non vorremmo che l'odore di immondizia e cassonetti aperti, richiami sempre più le famiglie di questi ungulati verso il centro abitato”. 

In generale il XIV municipio è spesso teatro di avvistamenti. Ad aprile toccò alla Valle dell'Inferno. Anche se non vanno dimenticate le segnalazioni relative al Parco della Vittoria, viale Tito Livio, piazzale Socrate. Fino al video memorabile del cinghiale che corre su via Baldo degli Ubaldi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento