MonteMarioToday

Monte Mario, chiuso il cantiere di via Monfortani. "Basta interventi tampone"

Il sopralluogo tecnico ha dato l'ok alla chiusura dei lavori alla condotta fognante tra via Trionfale a via dell'Acquedotto del Peschiera. Entro giovedì il rifacimento della segnaletica orizzontale e la riapertura al traffico

foto Cecera

I lavori al cantiere di via Monfortani possono dirsi finalmente conclusi. Il sopralluogo tecnico ha dato l'ok alla chiusura dell'intervento, svoltosi in due diversi step consecutivi. I lavori hanno riguardato la ricostruzione della condotta fognante (la principale di Monte Mario) che si trova proprio nel primo tratto della via, ovvero da via Trionfale a via dell'Acquedotto del Peschiera.

Questa mattina sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale che termineranno entro giovedì mattina con il rifacimento della segnaletica orizzontale e quindi con la riapertura della strada al traffico. E' stata risanata "un'importante infrastruttura della zona dopo decenni di inerzia, che ha generato negli anni diversi problemi sulla sede stradale con evidenti ripercussioni sulla limitazione del traffico locale" spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici del XIV Municipio Alessio Cecera.

"Abbiamo pianificato con Acea altri interventi importanti come questo per manutenere le tratte centrali delle condotte fognanti ormai obsolete, richiedendo l'apertura dei cantieri nel periodo estivo per limitare il più possibile l'impatto sulla viabilità locale" continua Cecera. Proprio in questi giorni, infatti, Acea è impegnata anche sulla condotta di via Vivi Gioi (quartiere Ottavia) con un intervento analogo la cui conclusione è prevista a fine mese. 

"Basta con gli interventi tampone" incalza Cecera, che specifica che in capo ad Acea sia stato richiesto un intervento risolutivo nonchè la ricostruzione totale del tratto interessato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento