rotate-mobile
Monte Mario Trionfale

"Chiusa per ferie": i cartelli di protesta alla Galleria Giovanni XXIII

Decine di cartelli sono stati apposti questa mattina agli ingressi principali della galleria. Una iniziativa firmata da Movimento Roma Capitale per denunciare il funzionamento a intermittenza del tunnel

Da Pineta Sacchetti a Torrevecchia, da Trionfale allo Stadio Olimpico, passando per Cortina d'Ampezzo e Tangenziale est. Sono decine i cartelli di protesta apparsi questa mattina sulle principali vie di ingresso della Galleria Giovanni XXIII. Un'iniziativa di protesta firmata dal Presidente di Movimento Capitale Marco Visconti per denunciare il funzionamento ad intermittenza della galleria che, come si legge nel cartello, spesso resta "chiusa per ferie". 

"Continuiamo a tradurre le opinioni condivise dalla cittadinanza in iniziative concrete - spiega Visconti in una nota - la Galleria Giovanni XXIII è una delle più importanti e strategiche infrastrutture della nostra città, ed è intollerabile la frequenza con cui viene chiusa al traffico senza preavviso e troppo spesso senza giustificato motivo. E' per questo che abbiamo ritenuto di dover stimolare l'amministrazione a modo nostro, con l'ironia che solo chi dice la verità può permettersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiusa per ferie": i cartelli di protesta alla Galleria Giovanni XXIII

RomaToday è in caricamento