Monte Mario Monte Mario

Campidoglio, Barletta rappresentante dei Presidenti dei Municipi

Adesso è il turno del giovane Presidente del XIV - Monte Mario, che per i prossimi 4 mesi sarà il portavoce degli altri mini-sindaci romani nelle sedute della giunta capitolina. "I Municipi come opportunità per la trasformazione di Roma"

Ora tocca al Presidente del Municipio XIV, il giovanissimo Valerio Barletta, rappresentare le circoscrizioni della città tra i banchi della Giunta Capitolina. Per i prossimi quattro mesi sarà infatti lui a prendere parte alle riunioni della squadra politica del Sindaco Marino come portavoce degli altri Presidenti di Municipio. Successivamente, come da protocollo, sarà la volta di un altro mini-sindaco. 

"Colgo questa sfida con grande entusiasmo, come ormai faccio da un anno a questa parte, provando a dare il meglio perché il ruolo dei Municipi nella Giunta appaia come una grande opportunità per la trasformazione di Roma e non come un problema cui far fronte nella gestione dei Municipi di Roma Capitale” ha dichiarato Barletta che con i suoi 28 anni è il più giovane dei mini-sindaci di Roma Capitale, da poco più di un anno amministratore di un territorio vasto e complesso come quello della 14esima circoscrizione, che conta circa 180.000 abitanti per poco più di 131 kmq.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, Barletta rappresentante dei Presidenti dei Municipi

RomaToday è in caricamento