Monte Mario: bomba contro associazione di destra “Roma Nord”
L'ordigno è esploso alle 4 di notte tra sabato e domenica. Ad avvertire i responsabili dell'associazione alcuni cittadini della zona. Il 31 dicembre a Piazza Vescovio erano state lanciate delle molotov contro una sede di Forza Nuova
La polizia di Stato, intervenuta sul posto, ha fatto sapere che da una prima valutazione il rudimentale ordigno è stato confezionato con circa 100 grammi di polvere da sparo.
Si tratta del secondo atto in pochi giorni contro associazioni di destra a Roma. Il 31 dicembre scorso infatti contro la sede di Forza Nuova a Piazza Vescovio era stato lanciato un rudimentale ordigno che aveva danneggiato la saracinesca della sede colpita. L'accaduto ha portato Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova a dichiarare: “Forza Nuova continuerà a fare Politica, ad occuparsi di politica, e non certo di bombe o ordigni esplosivi. La politica vera è la miglior arma contro gli irresponsabili ed i fanatici di certi ambienti. Noi non cadremo nella trappola, ma vigileremo intensamente sul territorio romano".
Il vice coordinatore del Pdl romano, Luca Malcotti, esprime la propria solidarietà a Stefano Oddo, animatore della sede di Roma Nord: “Esprimo solidarietà a Stefano Oddo, animatore della sede colpita e delegato del XIX Municipio alle politiche giovanili e a tutti i ragazzi impegnati nel sociale in quel territorio. E' preoccupante che qualcuno stia tentando di alimentare una spirale di violenza ed un clima di odio; è vergognoso che lo si faccia colpendo chi si adopera per aiutare i più deboli".