rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario / Via degli Scolopi

Rapinò albergo a febbraio fuggendo su un taxi: arrestato

La rapina avvenne in un albergo in via degli Scolopi. Le indagini si sono indirizzate sul taxi sul quale fuggì. Gli agenti hanno rintracciato 4 veicoli simili fino a giungere all'identità del rapinatore

Il rapinatore che, il 20 febbraio scorso, aveva derubato un albergo in via degli Scolopi per un magro bottino di 450 euro è stato arrestato ieri. Il giorno della rapina, verso le 18, l'uomo ha chiesto il denaro all'addetta alla reception che si è rifiutata di consegnarlo, quindi l'ha colpita più volte al viso, ha scavalcato il bancone, ha preso i soldi e si è dileguato. Un dipendente ha tentato di fermarlo, ma il rapinatore con un coltellino multiuso ha tentato di colpirlo, si è divincolato ed è fuggito su un taxi.

Di lui si era costruito un quadro sommario: un uomo “con barba incolta rossiccia” scappato con un taxi che però aveva un particolare che ha fatto insospettire un dipendente dell'albergo e, di rimando, gli agenti. La station wagon adibita al servizio taxi, infatti, non aveva i copri ruota, circostanza anomala per i tassisti, che in genere mantengono in perfetto stato i loro veicoli. Le indagini sono quindi scattate in questa direzione. E’ iniziato quindi l’esame delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso dell’albergo, nonché la ricerca del taxi.

Nei giorni immediatamente successivi gli agenti sono riusciti a rintracciare 4 veicoli corrispondenti al modello segnalato monitorando la zona limitrofa a quella della consumazione della rapina.

Dagli ulteriori riscontri di polizia sono risaliti agli intestatari dei taxi. L’attenzione è stata riposta su uno di questi, già gravato da precedenti penali.
L’uomo è stato riconosciuto dalla vittima e dai due testimoni come l’autore della rapina, ed il cerchio investigativo si è chiuso. Pochi giorni e l’Autorità giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che gli agenti della Questura hanno eseguito nella giornata di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò albergo a febbraio fuggendo su un taxi: arrestato

RomaToday è in caricamento