Martedì, 22 Giugno 2021
Monte Mario Monte Mario / Piazzale Clodio

Alemanno, distribuzione pale a Piazzale Clodio. Comitato Torresina: "Non c'era nessuno"

Il sindaco di Roma sabato aveva segnalato quattro punti raccolta pale per aiutare la Protezione Civile. Il Comitato Torresina assicura che a Piazzale Clodio non c'era nessuno e che hanno avuto dai vigili un numero verde che era sempre occupato

C'è chi, come cittadino volenteroso, non è rimasto indifferente alla 'chiamata alle pale' del sindaco di Roma Gianni Alemanno. In un video pubblicato sul suo blog il primo cittadino segnalava quattro punti di distribuzione delle pale per chi avesse avuto intenzione di dare una mano a tutti quelli che operavano per la Protezione Civile: Piazza San Giovanni, Piazzale della Radio, Piazzale Clodio e Piazza Bologna. Il Comitato di Torresina segnala che a Piazzale Clodio sabato 4 febbraio non c'era nessun punto di distribuzione pale, non solo "C'era una pattuglia dei Vigili che dava un numero verde da chiamare, 800854854. Il numero era sempre occupato e, quando era libero, veniva di nuovo deviato su occupato", protesta indignato il Comitato.

"Seguendo le indicazioni di Alemanno, siamo partiti da una Torresina con le strade ancora piene di ghiaccio e neve per recarci ad uno dei quattro punti di distribuzione, quello di piazzale Clodio (il più vicino alla nostra zona); volevamo prendere una decina di pale da neve (e qualche sacco di sale se si trovava) per conto del comitato di quartiere per liberare i marciapiedi come prevede la nuova ordinanza del Sindaco, fresca, anzi fredda di giornata - scrive il Comitato Torresina - Ci aspettavamo di trovare schiere di volontari in fila per avere una o più pale con cui liberare Roma dalla neve ma… Vuoto, nulla, deserto. All’incrocio di piazzale Clodio con la panoramica, c’era una pattuglia di Vigili ed abbiamo chiesto notizie a loro. Imbarazzatissimi, ci hanno confermato che anche loro sapevano dell’iniziativa ma l’unica cosa che ci hanno potuto dare è stato un numero verde da chiamare: 800854854. Abbiamo provato a chiamare. Dopo quasi un’ora di tentativi abbiamo rinunciato. Che amarezza", conclude il racconto il Comitato di Torresina che aggiunge: "Ci siamo allontanati dalle nostre famiglie pensando di fare un servizio utile al quartiere ed alla città; siamo tornati a casa senza pale (senza sale) e con la consapevolezza di aver perso un sacco di tempo utile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno, distribuzione pale a Piazzale Clodio. Comitato Torresina: "Non c'era nessuno"

RomaToday è in caricamento