menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto archivio)

(foto archivio)

Acqua e amianto nelle scuole del XIV: l'Assessore smentisce Augello. "Notizie false"

La smentita dell'Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini a fronte dell'interrogazione scritta presentata dal Senatore Andrea Augello. "Niente amianto a La Gatta Turchina nè allagamenti continui al Crescere Insieme, solo propaganda politica"

Nessuna traccia di amianto nella scuola La Gatta Turchina nè ripetuti allagamenti al nido Crescere Insieme. E' l'Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini che tramite una nota replica all'interrogazione scritta presentata dal Senatore NCD Andrea Augello circa lo stato di alcune scuole del territorio. 

"E' con grande sollievo che comunico a tutti i genitori della scuola La Gatta Turchina e dell'asilo nido Crescere Insieme che dalle analisi appena fatte dalla ditta Romana Ambiente risulta che non c'è amianto nel linoleum del pavimento e nella colla che lo fa aderire al massetto - dichiara la Scocciolini - Smentisco fermamente inoltre che il nido Crescere insieme sia oggetto di continui allagamenti che colpiscono i lettini e tutta la struttura. È accaduto lo scorso anno in occasione della grande emergenza metereologica e quest'anno non si è mai verificato".

L'Assessore fa poi riferimento anche a un altro istituto, quello della Cerboni, specificando che la scuola è già inserita tra i progetti finanziati dalla Regione Lazio ed è sotto il costante controllo dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione del Municipio. Quanto all'iniziativa del Senatore, la Scocciolini la definisce "una azione guidata solo da un basso intento di propaganda politica" a fronte invece del reale obiettivo "di far stare al sicuro i bambini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento