rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
MonteMario Giustiniana / Via delle Benedettine

Monte Mario, cassonetti pieni e rifiuti sparsi: "Situazione insostenibile"

La denuncia del Comitato XIV Municipio Roma e dei residenti di via delle Benedettine, i camion AMA non passano periodicamente e la spazzatura si accumula. "Ci sono anche 4 scuole in zona e tanti bambini che passano tutti i giorni"

Cassonetti colmi, che non vengono svuotati regolarmente e che quindi si saturano in poco tempo; rifiuti sparsi, degrado intorno. La segnalazione arriva dal Comitato XIV Municipio Roma, sempre molto attento a questo tipo di problematiche, e si riferisce soprattutto alle condizioni in cui versa via delle Benedettine nella zona di Monte Mario. Qui la situazione non è molto diversa da quella in via Vidari (di cui ci siamo già occupati), in cui il passaggio dei mezzi AMA fatica a svolgersi periodicamente, complice anche la sosta selvaggia delle macchine in strada che quindi ne bloccano il transito. Inoltre, "questa scena si presenta a ridosso di 4 istituti privati (3 elementari e 1 nido) dove passano molti bambini che vanno a scuola", denuncia il Comitato.

Sempre dal Comitato arriva poi la sollecitazione all'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani affinchè si organizzi presto un tavolo di discussione con il responsabile AMA dell'area, per fare il punto della situazione e studiare così interventi risolutivi. "La situazione è davvero insostenibile", ci raccontano alcuni residenti. Nel frattempo, anche se in sede istituzionale è stata data la notizia dell'avvio sulla 14esima circoscrizione della raccolta differenziata porta porta a partire da settembre 2014, prima di quella data i cittadini che quotidianamente si trovano a fare i conti con questa situazione auspicano provvedimenti risolutivi immediati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, cassonetti pieni e rifiuti sparsi: "Situazione insostenibile"

RomaToday è in caricamento