rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Sebastiano Vinci

Municipio XIV, pulizie in via Vinci: bonificata la "discarica abusiva"

Intervento ieri 20 luglio a pochi passi dalla baraccopoli. Giuliani (Retake Monte Mario - Torrevecchia): "Speriamo che l'area venga messa tutta in sicurezza con le telecamere"

Proseguono gli interventi dell’Amministrazione del Municipio XIV (“c’è la determinazione di rimettere un po’ d’ordine”)  in zona Monte Mario. Prima l’azione sul mercatino abusivo, poi il presidio delle forze dell’ordine a ridosso dell’area mercatale meglio nota come Porta Portese Nord. Ieri 20 luglio, invece, è stata ripulita via Sebastiano Vinci, dove da tempo si era formata una "discarica abusiva". Le foto dell’intervento, effettuato a poca distanza dalla baraccopoli di via Cesare Lombroso, sono apparse sulla pagina Facebook di Andrea Severini, marito della sindaca Virginia Raggi, il quale ha commentato: “Facciamo parte tutti di questa città, teniamola pulita, andiamo al centro di raccolta in via Battistini per gettare ingombranti e calcinacci. Ognuno deve fare la propria parte, diventare parte attiva, denunciare abusi e comportamenti illeciti”.

La messa in sicurezza con telecamere

Il provvedimento ha trovato il consenso di Maria Stella Giuliani, amministratrice del gruppo Retake Roma Monte Mario-Torrevecchia, che a questo portale ha riferito: “Speriamo che venga bonificata tutta l'area in questione e messa in sicurezza con telecamere. Era stato già  richiesto alla precedente giunta (quota Pd) di inserire un  parcheggio, con sbarre all'entrata e all'uscita.  Auspichiamo che venga accolta la nostra proposta e, finalmente, superare il problema della discarica a cielo aperto. Sarebbe una cosa ottima, non solo per i cittadini di Monte Mario ma anche per i dipendenti degli uffici dell’Amministrazione e per i frequentatori del Parco del Santa Maria della Pietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, pulizie in via Vinci: bonificata la "discarica abusiva"

RomaToday è in caricamento