rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
MonteMario Via Anastasio II

Monte Ciocci, blitz dei vigili: sgomberate baracche abusive

L'intervento questa mattina. Presente Mariani, consigliere di Fratelli d'Italia nel Municipio XIV: "Sono già in corso le opere di bonifica, trovati molti rifiuti". L'assessore Menna: "Frutto del lavoro dell'Osservatorio della sicurezza"

Sgomberate baracche abusive a Monte Ciocci. L'intervento è avvenuto nella mattinata di oggi, 13 giugno. Sul posto, secondo quanto riferito, gli agenti della polizia locale gruppo XIV Monte Mario e il personale del Pics (Pronto intervento centro storico). Durante le procedure del caso, effettuate lato via Anastasio II, era presente Alberto Mariani, consigliere di Fratelli d'Italia nel Municipio XIV, che ha commentato: "Sono già in corso le opere di bonifica della zona, trovati molti rifiuti"

Michele Menna, assessore alla Protezione Civile e Sicurezza, parlando dell'intervento odierno ha riferito a RomaToday: "È frutto del lavoro del tavolo dell'Osservatorio della sicurezza, dove tutte le forze dell'ordine, la prefettura, il presidente Campagna - con la giunta - hanno svolto un lavoro congiunto con il Dipartimento ambiente, Pics e Servizi sociali. Al momento dell'intervento, l'accampamento era stato abbandonato dagli occupanti".

"Siamo ai piedi della pista ciclabile – ha detto Mariani insieme a Federico Rocca, responsabile Enti locali di FdI – da parte di Fratelli d'Italia c'è sempre stato un incessante lavoro di monitoraggio oltre alla denuncia di abusivismo e degrado registrati nel Quattordicesimo. Nonostante il totale disinteresse da parte di chi dovrebbe amministrare il Municipio e la città – hanno aggiunto – constatiamo, nella circostanza, l'ottimo lavoro effettuato dal gruppo XIV della polizia locale e dal suo funzionario, Alessandro Amato, che ha coordinato le operazioni di sgombero".

Infine, Mariani e Rocca hanno commentato: "Speriamo che questo sia solo il primo di molti interventi di recupero del verde pubblico del nostro territorio e che tutte le aree, una volta bonificate, siano vigilate per evitare situazioni simili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Ciocci, blitz dei vigili: sgomberate baracche abusive

RomaToday è in caricamento