MonteMarioToday

Monte Ciocci, la denuncia: "Ci sono nuove baracche abusive"

Dopo via Anastasio II altri casi analoghi sul versante Valle Aurelia. Colabello, presidente della commissione Trasparenza nel Municipio XIV: "I cittadini sono esasperati"

Segnalate nuove baracche (foto Eugenio E. pagina Facebook Comitato Monte Ciocci)

Monte Ciocci e le baracche abusive sembra proprio che camminino a braccetto. I residenti, dopo aver segnalato i casi sorti all’altezza di via Anastasio II, ne hanno denunciati altri sul versante Valle Aurelia. La problematica è stata discussa nell’ultima commissione Trasparenza, presieduta da Julian Colabello, consigliere Pd nel Municipio XIV.

COMMENTO - L’esponente democrat, a RomaToday, afferma: “I cittadini, esasperati, mi parlano di altre baracche, che si aggiungono a quelle avvistate in precedenza. La questione è ancora aperta, anche perché - come già ribadito - bisogna capire se sia necessario un intervento congiunto oppure se queste siano azioni in carico al Quattordicesimo o al Municipio XIII".

RICHIESTA - Ma c’è dell’altro, come evidenziato da Colabello: “Ho chiesto all’assessora all’Ambiente, Valeria Pulieri, se ha inoltrato a chi di dovere la richiesta per avere delucidazioni sullo sgombero dell’insediamento. Mi sono sentito rispondere che ancora non ha avuto riscontri. Intanto il tempo passa e qui c’è rischio che si vada per le lunghe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento