rotate-mobile
MonteMario Giustiniana / Vicolo di Monte Arsiccio

Monte Arsiccio, il centro accoglienza non s'ha da fare: blitz di Forza Nuova e Roma ai Romani

L'iniziativa ieri sera. Sul posto le forze dell'ordine. La prefettura, contattata da RomaToday, preferisce non rilasciare dichiarazioni. Silenzio anche dal Municipio XIV

Il tentativo di occupazione e la presenza delle forze dell’ordine. Nella serata di ieri, 21 marzo 2017, c’è stato un blitz di Roma ai Romani e Forza Nuova in vicolo di Monte Arsiccio, al Trionfale, nel luogo in cui potrebbe sorgere un centro accoglienza

Alessio Costantini, responsabile romano di Forza Nuova, ha commentato: “Ogni sfratto una barricata, ogni centro di accoglienza una trincea. Roma ai Romani è sempre meno uno slogan e sempre più una realtà politica popolare di lotta. In ogni battaglia si alzano i tricolori in difesa della nostra identità e dei diritti degli italiani”.

Giuliano Castellino (Roma ai Romani) ha invece parlato di una ‘guerra’ “che siamo pronti a combattere costi quel che costi. Questa sera (ieri, ndr) abbiamo occupato vicolo di Monte Arsiccio, con tricolori e famiglie italiane”.

Nel frattempo, sull’ipotesi o meno della nascita di un Centro, la prefettura - contattata da RomaToday - non ha rilasciato dichiarazioni. Bocche cucite anche dal Municipio XIV: nessuno della maggioranza a Cinque Stelle ha espresso commenti  in merito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Arsiccio, il centro accoglienza non s'ha da fare: blitz di Forza Nuova e Roma ai Romani

RomaToday è in caricamento