MonteMario Torrevecchia / Via Sebastiano Vinci

Porta Portese Nord, nel mirino i furbetti: mano pesante per chi non rispetta le postazioni

Azione del Municipio XIV nell'area del mercato

Il mercato Porta Portese Nord, a Monte Mario (foto Facebook)

Il dialogo è andato avanti in questi mesi. Ma a quanto pare siamo giunti al punto di non ritorno. L’Amministrazione pentastellata del Municipio XIV, circa il mercato di Porta Portese Nord, zona Monte Mario, ha praticamente lanciato un ultimatum: gli operatori regolari dovranno cominciare, seriamente, a rispettare le proprie postazioni. Altrimenti inizieranno a fioccare le sanzioni. 

Il confronto sul mercato

“Ho dedicato più di una commissione commercio sul tema” ha spiegato Luciano Naticchioni, consigliere del M5S, “cercando di avviare un confronto partecipativo con il presidente del mercato. A settembre sono stati distribuiti dei volantini. Ogni domenica siamo sul posto per le verifiche del caso. Ora, però, serve un cambio di passo e un segnale”

"Ti spacco il cellulare": minacce all'assessore del M5S

Il sopralluogo del minisindaco

Ieri 12 novembre l’ennesimo sopralluogo. Sul posto sia il minisindaco, Alfredo Campagna che Michele Menna, assessore con delega alla Sicurezza: “La situazione è rimasta sotto controllo – ha riferito a RomaToday – gli irregolari sono rimasti all’esterno, le forze dell’ordine hanno impedito loro l’accesso. Ancora però resta il problema di alcuni operatori che non intendono rispettare gli stalli assegnati”.

"Riportare la legalità"

L’area mercatale, pertanto,  resta sotto osservazione. “Riportare la legalità” è un mantra che i Cinque Stelle hanno ripetuto più volte. A fine ottobre, da queste parti, lo stesso Menna è stato minacciato (“Ti spacco il cellulare”) mentre filmava alcuni abusivi. Dopo un iniziale rispetto delle postazioni, nelle ultime settimane è stato imboccato un trend negativo. Da qui la decisione di adottare la mano pesante, per colpire i furbetti di Porta Portese Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese Nord, nel mirino i furbetti: mano pesante per chi non rispetta le postazioni

RomaToday è in caricamento