rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
MonteMario La Storta / Viale Roberto Lerici

La Storta, un giro alla cieca: l'illuminazione ancora non si vede

Erbaggi, presidente del cdq: "Solo chiacchiere dall'Amministrazione Campagna. Dalla giunta Pd a quella del M5S nessuna risposta". Il consigliere Oddo: "Istituzioni indifferenti"

“L’Amministrazione del presidente Campagna, dopo tante chiacchiere e promesse, non ha fatto nulla”. La bordata del giorno è stata assestata da Stefano Erbaggi, vicepresidente del Comitato Piano di Zona B47 - La Storta Stazione, in merito al problema della mancanza di illuminazione, questione ormai nota nel Municipio XIV. Le foto, scattate ieri 22 febbraio, non hanno lasciato spazio a interpretazioni: “Viale Roberto Lerici e via Libero Bovio sono al buio”.

NESSUN CAMBIAMENTO - “Mancano pali e punti luce, nonostante l’opera sia stata già saldata ad Acea, appaltata e consegnata alla ditta a febbraio 2016 – ha ribadito Erbaggi – da un anno i cittadini aspettano una risposta concreta. Risposta che, passando dalla giunta Pd a quella del M5S non è cambiata: illuminazione non pervenuta

SCARSA SICUREZZA - Una situazione invivibile, quella rimarcata da Erbaggi, che ha evidenziato: “I lavori di urbanizzazione, seppur finanziati, non vengono svolti, il tutto senza alcuna ragione o motivazione. Dal Comune non ci sono segnali, nonostante i numerosi solleciti. A questo si aggiunge la scarsa sicurezza alla quale sono esposti i cittadini. Siamo stati abbandonati a noi stessi”.

INDIFFERENZA - Sulla problematica si è esposto anche Stefano Oddo, consigliere locale della Lista Marchini: “Sono sempre stato vicino alle esigenze dei cittadini di questo quadrante di Roma Nord. Ho partecipato, insieme a loro, a numerose opere di bonifica nel quartiere. In più li ho sostenuti nei solleciti al presidente Campagna e alla giunta Raggi. Resto sbigottito – ha concluso – davanti all’indifferenza delle istituzioni nei confronti di un quartiere molto popolato, che necessita di opere primarie oltretutto già finanziate. Oltre a risolvere le proprie bagarre interne, il Movimento 5 Stelle dovrebbe dare risposte concrete al territorio piuttosto che blindarsi dietro promesse mai mantenute”.

La Storta, illuminazione ancora assente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta, un giro alla cieca: l'illuminazione ancora non si vede

RomaToday è in caricamento