rotate-mobile
MonteMario Monte Mario / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

"Inventori di Mondi" al S.M. della Pietà: domani, l'incontro su Amelia Rosselli

Terzo appuntamento per la rassegna culturale dedicata al tema della diversità e che prende spunto dalla ricerca artistica ed esistenziale di 4 grandi personaggi. Ass. Della Porta: "Stimoli concreti all'insegna della qualità"

Siamo arrivati al terzo appuntamento per la rassegna "Inventori di Mondi", il progetto culturale promosso dall'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica del Municipio XIV di Roma Capitale, in collaborazione con l'Associazione Terresommerse e il Museo Laboratorio della Mente. Dopo gli incontri dedicati ad Alda Merini e Dino Campana, la prossima conferenza monografica avrà come protagonista Amelia Rosselli e si svolgerà domani venerdì 22 novembre alle ore 18:00 nel Padiglione n.6 del Complesso del Santa Maria della Pietà. 

"Dopo l'intensa e stimolante partecipazione registrata negli scorsi appuntamenti, risulta strategico continuare a investire con decisione su temi delicati quali la diversità, come base per riniziare a tessere la trama del tessuto sociale del nostro territorio attraverso forti e concreti stimoli all'insegna della qualità", spiega l'Assessore alla Cultura Marco della Porta nonchè ideatore del progetto. Con le letture di Giuditta Pagano e Carlotta Mazzoncini, interverrano anche il critico letterario Niccolò Carosi e i poeti Martina Ippolito e Saverio Bafaro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inventori di Mondi" al S.M. della Pietà: domani, l'incontro su Amelia Rosselli

RomaToday è in caricamento