rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Il futuro dell'uomo in un libro sugli animali: "Mi fai specie" alla Casa del Parco

Sabato 11 gennaio un incontro didattico con Carmelo Albanese, uno dei due autori del libro edito da L'Erudita, per conoscere il regno animale e riflettere sul futuro della specie umana

Può un libro con un messaggio serio nascere per gioco? Immaginate un uomo davanti alla schermata di un famoso social network blu che improvvisamente ha un'intuizione: parlare di animali è l'unico modo per parlare di futuro. La specie umana, se continua ad auto-compiacersi, rischia di non averlo più. E' nato così "Mi fai specie", il libro scritto da Carmelo Albanese e Alessandro Borgogno per L'Erudita Editore, un testo interessante alla scoperta del mondo animale che si rivela però anche un buon pretesto per fermarsi a riflettere sulle condizioni dell'umanità contemporanea e dove ci porterà l'evoluzione dell'uomo moderno.

La Biblioteca Casa del Parco di via Pineta Sacchetti coglie l'occasione per far conoscere il libro al grande pubblico e organizza sabato 11 gennaio alle ore 10:30 un evento dedicato alle letture sugli animali e attività ludiche in compagnia proprio di uno dei due autori, Carmelo Albanese. Un incontro dedicato tanto ai grandi quanto ai piccoli lettori, per conoscere e lasciarsi incantare in modo divertente, attuale ed educativo sui misteri del mondo animale. "Ci fa specie che non prestiate più attenzione alle altre specie. Eppure il futuro può ripartire solo da loro" ricordano Sequoia Rossa e Nuvola Blu, i due personaggi alter ego degli autori, il cui dialogo semiserio sui massimi sistemi zoologici non è altro che in realtà un modo per spiegare che "l'essere umano è solo una specie tra le altre specie. E se non ci credete, provate a chiederlo ai dinosauri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro dell'uomo in un libro sugli animali: "Mi fai specie" alla Casa del Parco

RomaToday è in caricamento