rotate-mobile
MonteMario Monte Mario / Galleria Giovanni XXIII

Lavori Galleria Giovanni XXIII, scoppia il putiferio su Facebook: l'assessore modifica il post

Menna, assessore all'Urbanistica di Monte Mario, illustra gli interventi ma viene pizzicato sul passaggio "ennesima opera pessima ereditata dagli esperti della politica”. La sua replica: "Ad alcuni sembrava che io criticassi l’utilità dell’opera"

C’è stata una prima versione delle 15,57. Poi quella delle 17,58 e infine delle 21,48. Non c’è due senza tre verrebbe da dire. Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici di Monte Mario, ha dovuto rimettere mano a un post pubblicato sulla pagina Facebook  Giunta Municipio XIV, dove ha illustrato i lavori di manutenzione effettuati alle 2 di notte del 24 giugno all’interno della Galleria Giovanni XXIII.

A non passare inosservata è stata una riga, ovvero “abbiamo preso atto dell’ennesima opera pessima ereditata dagli esperti della politica”. A quel punto c’è chi, sul social network, ha commentato: “Il post mi piaceva, prima di leggere la chiosa finale. Ma sempre a lamentarvi, porca miseria”. Da lì è partito un batti e ribatti, tra chi ha puntato il dito e chi, invece, ha difeso l’operato dell’Amministrazione. Quindi si è passati da "chi si loda, si sbroda" a "Ottimo! Avanti tutta e non dategli tregua" con l'immancabile "è tutta colpa della Raggi!". Senza dimenticare "tutto 'sto casino per aver riparato 4 tombini, mentre tutto sta andando a pezzi" a cui arriva la replica "15 anni di inadempienze e ti lamenti se mettono le cose a norma". Fino alla riflessione "La clap della vecchia giunta e chi non è riuscito ad entrare in Consiglio" respinta da "ma perché vantarsi della manutenzione ordinaria? L'unico motivo per vantarsi sarebbe l'aver scoperto un metodo per non fare più manutenzione, ma lo vedo impossibile".

Tutto finito? Anche no. Perché c’è chi è andato oltre: “Vi rendete conto che la pagina ufficiale della giunta del XIV Municipio scrive "x" e “xchè”?”. Allora altro giro e altra modifica, mentre “opera pessima” si è trasformata in ennesima grana. E al popolo del web, si sa, non sfugge nulla: “Gentile assessore, vedo che - a più riprese - ha modificato il post ed è passato dal dire che la Galleria Giovanni XXIII è una pessima opera a scrivere che ci sono delle "grane". Ecco, se avesse usato questi toni fin dall'inizio io non l'avrei criticata. Scrivo questo commento aggiuntivo perché l'algoritmo mi ha risottoposto il suo post. E ho notato le differenze”.

Menna, contattato da RomaToday, ha offerto la sua versione: “Ho modificato il post due volte. La prima perché sembrava ad alcuni che io criticassi l’utilità dell’opera. La seconda poiché mi hanno criticato per le forme abbreviative, tipo xché”.

A seguire, l’assessore del Quattordicesimo ha elencato i prossimi interventi e le criticità “dovute alla cattiva e insufficiente manutenzione. Manca la pulizia verticale da lustri, molti pannelli di rivestimento sono da sostituire. La ventilazione è da riparare, il fondo stradale da rigenerare, le infiltrazioni da regimentare. Gravissima – ha aggiunto – è la situazione dell’illuminazione. Devo ancora vedere i documenti ma sicuramente è da rifare. Abbiamo pochi fondi e possiamo intervenire solo sulla sicurezza della sede stradale. Insieme all’assessora alla Mobilità, Valeria Pulieri, lavoreremo sulla pulizia e sicurezza, oltre alla segnaletica e all'autovelox fissi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Galleria Giovanni XXIII, scoppia il putiferio su Facebook: l'assessore modifica il post

RomaToday è in caricamento