rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
MonteMario Monte Mario / Via Trionfale, 7400

Forte Trionfale, verso la riqualificazione dei beni pubblici dismessi

Il 9 novembre presso la Caserma Arnaldo Ulivelli si svolgerà un seminario per discutere e progettare insieme nuove proposte per gli edifici di proprietà del demanio dismesse dallo Stato. Presenti comitati, associazioni e rappresentanti politici locali

"Forti a nord-ovest: passato e futuro dei Forti Monte Mario, Trionfale e Boccea". E' questo il titolo del seminario aperto al pubblico che avrà luogo domani sabato 9 novembre dalle ore 10:00 alle 14:00 presso la Caserma Arnaldo Ulivelli del Forte Trionfale (via Trionfale 7400), un incontro che vuole riportare il dibattito tra istituzioni e cittadinanza in merito all'uso pubblico dei beni del demanio in dismissione. Ad aprire i lavori, i saluti di benvenuto da parte dal Col. Oreste Casella, Comandante del 3° Reggimento Trasmissioni, e la presentazione di alcuni giovani laureati con le loro tesi relative proprio ai Forti di Monte Mario, Trionfale e Boccea, dalla loro storia ai possibili progetti di valorizzazione. 

Il dibattito sarà moderato da Simone Ferretti, Coordinatore del Progetto Forti promosso dall'Associazione Campotrincerato Roma. Dopo la proiezione del filmato fotografico sui Forti a cura di Fabrizio Latini, invece, alcuni rappresentanti istituzionali nonchè portavoce di comitati e associazioni locali si alterneranno nella condivisione di idee, proposte ed esperienze sull'argomento. Tra questi, i Presidenti Municipali Valerio Barletta (XIV), Sabrina Alfonsi (I) e Valentino Mancinelli (XIII); il Vicesindaco e Assessore al Patrimonio di Roma Capitale Luigi Nieri e l'Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Trionfale, verso la riqualificazione dei beni pubblici dismessi

RomaToday è in caricamento