MonteMarioToday

Errani, Municipio XIV: “Centro di raccolta rifiuti ingombranti"

"E' inoltre attivo il Servizio Ricicla Casa e Lavoro per la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Nei prossimi anni avremo di fronte a noi la grande opportunità di far diventare Roma una città all'avanguardia nel sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, di riciclo, riuso, recupero, e riduzione" dichiara l'Assessore all'ambiente, riqualificazione urbana e turismo del XIV Municipio di Roma Capitale, "ed è per questo che invito la cittadinanza tutta del nostro Municipio a utilizzare al meglio le opportunità che ora l'AMA offre in relazione al conferimento dei rifiuti inquinanti e ingombranti, in attesa che tale servizio sia meglio localizzato e potenziato. Nell'isola ecologica di Via Mattia Battistini 537, dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 12 e dalle 14 alle 19, domenica e festivi dalle 7 alle 13 si possono consegnare gratuitamente apparecchi elettronici, batterie al piombo, carta e cartone, consumabili da stampa, farmaci scaduti, grandi elettrodomestici, inerti e calcinacci, ingombranti, legno, metalli, neon, oli vegetali, pile, termometri, vernici e solventi.

E' inoltre attivo il Servizio Ricicla Casa e Lavoro per la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti, raggiungibile dal sito internet www.amaroma.it o attraverso il numero Chiamaroma 060606".

"Non possiamo più permetterci di abbandonare i nostri rifiuti ingombranti nelle aree verdi dei nostri quartieri, magari nascondendoli sotto ponti o cavalcavia" continua Errani, "o, peggio ancora, permettere la formazioni di discariche abusive pericolose per la salute e sicurezza dei cittadini, ma è necessaria una collaborazione, una corresponsabilità tra amministrazione pubblica e popolazione in modo da rendere la qualità della vita di ognuno di noi migliore. Invito, quindi i cittadini del XIV Municipio a utilizzare i servizi AMA sopracitati e di segnalare ai contatti del mio Assessorato di competenza qualsiasi disservizio dovessero riscontrare. Il decoro e la qualità urbana sono obiettivi da raggiungere collettivamente e non devono essere visti come una concessione magnanima di chi gestisce la cosa pubblica".

Lo dichiara in una nota l'assessore all'Ambiente al Municipio XIV Ivan Errani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento