rotate-mobile
MonteMario Ottavia / Via Antonio Panizzi

Commissione LLPP: subito al lavoro per rotatoria Via Panizzi e depuratore di Casal del Marmo

Si è svolta oggi la seconda riunione della Commissione dei Lavori Pubblici del Municipio XIV. Il Presidente Bravi presenta i punti da cui partire, l'Assessore Cecera ricorda le priorità e l'appoggio della giunta

Si è svolta questa mattina la seconda riunione della Commissione Lavori Pubblici, la prima effettivamente "programmatica" dopo le formalità degli incontri contestuali all'insediamento del nuovo governo nel Municipio XIV. Il consigliere d'opposizione Donatella Iorio (M5S) ha reso pubblico un breve resoconto di quanto accaduto. In primo luogo, il neo-eletto Presidente di Commissione Luciano Bravi ha presentanto i punti salienti delle linee programmatiche che intende perseguire a riguardo: rispetto delle regole per la tutela del territorio e soprattutto nelle periferie; attuazione delle opere di urbanizzazione previste dai piani urbanistici esecutivi; una attenta programmazione dei lavori in sinergia con gli Uffici Tecnici, per evitare così i "cantieri a singhiozzo"; e infine, lo svolgimento dei lavori della Commissione in sinergia con l'Assessorato e con le altre Commissioni su temi comuni.

Nelle prossime sedute saranno previsti degli incontri con il personale degli Uffici tecnici e, in particolare, con il Dirigente dell'U.O.T. Adamo, per illustrare così l'organigramma e il funzionamento della predetta Unità. Si è discusso intanto anche sulla calendarizzazione dei prossimi incontri: molto probabilmente sarà previsto un incontro fisso il lunedì mattina con cadenza settimanale, in modo da poter far fronte alle eventuali emergenze emerse nel fine settimana e programmare gli interventi per quella seguente. Il consigliere Andrea Montanari (Lista Civica) ha richiamato all'attenzione dei colleghi la spinosa questione della scuola elementare di Selva Candida, ritrovando tra l'altro pieno appoggio da parte del consigliere Alfredo Milioni (gruppo misto) il quale, in veste di ex Presidente Municipale, provvederà a mettere a disposizione tutta la documentazione relativa a quanto fatto in merito nella precedente consiliatura.

L'Assessore Alessio Cecera è intervenuto, invece, sottolineando che l'attenzione della Giunta sarà posta prima di tutto sulla realizzazione delle opere dirette del Municipio, di quelle a scomputo e ancora di quelle imputabili ai centri di costo Dipartimentali. I primi interventi concreti? Si comincia con la rotatoria di Via Panizzi e la questione del depuratore di Via Casal del Marmo, questioni che saranno discusse il prossimo 30 luglio in occasione di una prima Conferenza dei Servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione LLPP: subito al lavoro per rotatoria Via Panizzi e depuratore di Casal del Marmo

RomaToday è in caricamento