Domenica, 17 Ottobre 2021
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Battistini, completati lavori su rete fognaria collassata: la strada resta chiusa, quattro linee bus deviate

La grande arteria del Municipio XIV dissestata a causa del cedimento delle fogne: chiuso il tratto vicino alla fermata metro. Traffico in tilt, bus deviati

E’ ancora chiusa via Mattia Battistini dove ieri, in seguito al forte temporale che si è abbattuto sulla città, ha ceduto la rete fognaria causando lo sprofondamento di una parte del manto stradale. Il dissesto nel tratto compreso tra via Ennio Bonifazi e via Cardinal Massimi, a due passi dalla stazione della metropolitana. In quel punto divieto di transito in entrambe le direzioni: il traffico veicolare proveniente da via Boccea è deviato su via Ennio Bonifazi e via Monti di Monti di Primavalle; quello proveniente da via della Pineta Sacchetti su via Cardinal Massimi.

Battistini, collassano fogne e strada: "Rirpistino rete terminato"

Gli interventi per il ripristino della rete fognaria sono “terminati” - ad annunciarlo l’assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, Linda Meleo. I tecnici di Acea Ato2 saranno impegnati da questa mattina per il rifacimento del manto stradale, un’operazione propedeutica alla riapertura della carreggiata al traffico.

“Gli interventi consentiranno di ripristinare la corretta funzionalità di tombini, caditoie e riqualificare l’intera sede stradale. Stiamo cercando di velocizzare al massimo le operazioni di ripristino del manto stradale in modo da poter riaprire questo tratto di via Mattia Battistini al transito delle automobili e dei mezzi pubblici. Purtroppo - ha aggiunto l’assessora - il volume di acqua caduto ieri notte è stato di portata eccezionale provocando un sovraccarico nell’infrastruttura fognaria. La sede stradale era stata già riqualificata in precedenza e non presentava criticità”. 

Via Battistini, l'asfalto cede dopo la pioggia: strada chiusa e traffico in tilt

Voragine Battistini: deviate quattro linee bus

Restano deviate anche quattro linee bus. Le linee 146 e 985 sono deviate su via del Forte Braschi, piazza Clemente XI e via dei Monti di Primavalle. La 916 percorre via dei Monti di Primavalle e piazza Clemente XI. La notturna n46 devia su via del Forte Braschi e piazza Clemente XI. Traffico intenso e rallentato su via Boccea e Pineta Sacchetti, oltre che sulle arterie utilizzate come percorso alternativo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battistini, completati lavori su rete fognaria collassata: la strada resta chiusa, quattro linee bus deviate

RomaToday è in caricamento