rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Elezioni, risultati Municipio XIV: al ballottaggio Milioni e Barletta

Alfredo Milioni (centrodestra): 32,87% pari a 24.678 voti. Valerio Barletta (centrosinistra): 42,20% pari a 31.684. Ma la sfida è ancora aperta, si va al ballottaggio

Sono arrivati nella tarda serata di ieri i tanto attesi risultati di queste elezioni municipali 2013, ma tra i tanti protagonisti coinvolti, se ne aggiunge oggi inaspettatamente un altro: il ballottaggio. Nella capitale, infatti, solo una circoscrizione su 15 può festeggiare la vittoria effettiva di un candidato rispetto ai suoi avversari, per tutti gli altri municipi la gara è ancora tutta da giocare.

Per il Municipio XIV (ex XIX), la sfida è tra il Presidente uscente Alfredo Milioni e il candidato Valerio Barletta. Il primo (lista civica cittadini per Roma Alemmano, la Destra Storace, FdI Alemanno Sindaco, Movimento Unione Italiano, Movimento Azzurri Italiani, Pdl Berlusconi per Alemanno) parte con un risultato di percentuale inferiore rispetto al suo avversario: 32,87% rispetto al 42,20% del candidato di centrosinistra (per Sel, Pd, Centro Democratico Diritti e Libertà e lista civica Marino Sindaco). Con 31.684 voti, rispetto ai 24.678, è quindi Valerio Barletta il vincitore morale di questo primo turno, ma i numeri (e il forte astensionsimo) parlano chiaro: la sfida è ancora aperta, si va al ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, risultati Municipio XIV: al ballottaggio Milioni e Barletta

RomaToday è in caricamento