Lunedì, 15 Luglio 2024
Balduina Balduina / Via Cesio Basso

Balduina sprofonda: collassa l'ennesima strada, auto in bilico su una voragine

Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e tecnici Acea. Chiusa parzialmente via Cesio Basso

Balduina continua a sprofondare. Si è aperta la mattina di martedì 9 ottobre l'ennesima voragine nel quartiere redidenziale di Roma nord ovest. A rischiare di finire in buca una jeep parcheggiata su via Cesio Basso, rimasta in bilico con la ruota posteriore nel vuoto. Allertati i soccorritori gli stessi hanno accertato l'apertura della buca, con sotto dell'acqua.

Voragine in via Cesio Basso 

Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, i tecnici Acea per gli accertamenti e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno chiuso via Cesio Basso, transitabile sino all'altezza del civico 7. 

Voragine via Cesio Basso 1-2

Balduina sprofonda

Una scena non nuova nella zona della Balduina, alle prese da tempo con buche, voragine, smottamenti e "frane". Via Livio Andronico, via Attilio Friggeri, via Ugo De Carolis, via Festa Avieno, piazza Mazzaresi, via Lucio Apuleio e via Damiano Chiesa, queste alcune delle strade sprofondate. Una situazione di massimo disagio con residenti e commercianti esasperati che ai microfoni di RomaToday avevano manifestato le loro preoccupazioni: "Siamo nelle mani del Signore, anzi peggio in quelle del Comune". Stamattina l'ennesima voragine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina sprofonda: collassa l'ennesima strada, auto in bilico su una voragine
RomaToday è in caricamento