Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Balduina Balduina / Via Attilio Friggeri

Balduina, la seconda vita dei bancali in legno: da rifiuto a staccionata

Abbandonati in strada, sono recuperati dal Comitato Balduina. Poi l'iniziativa in via Attilio Friggeri: "Una piccola area verde, lasciata al degrado, è rifiorita. Il costo? Zero euro"

Abbandonati in strada, vicino ai cassonetti dell'immondizia. Questa la fine che era toccata a dei bancali in legno. Poi l'idea venuta in mente ai ragazzi del Comitato Balduina, nel Municipio XIV: "Recuperiamoli e creiamo una staccionata". Così è stato: infatti "una piccola area verde, lasciata al degrado, è rifiorita". Il costo? "Zero euro"

SORPRESA - La novità è apparsa, sabato pomeriggio, in via Attilio Friggeri all'altezza della rampa Mario La Barbera. Come ingrendienti dell'iniziativa "buona volontà e sudore". Secondo quanto appreso da RomaToday, il lavoro è durato circa tre settimane: "Nel tempo c'è chi aveva iniziato a far salire i cani sopra le aiuole. Perciò, abbiamo deciso di apporre la staccionata"

RICONOSCIMENTO - Sulla pagina Facebook del Comitato sono piovuti commenti positivi. Chiara ha scritto: "Bravi e grazie. Sapere che ci sono ragazzi che hanno a cuore il proprio quartiere, è un bel messaggio di speranza". Mentre Cristina ha domandato: "Se vedo qualcuno che rovina il lavoro fatto, lo si può sconocchiare?". Immediata la risposta: "Se qualcuno rovina il lavoro, torniamo e lo facciamo ancora più bello". In effetti, una parte della staccionata è già stata divelta. Ma non sarà certo il cretino di turno che bloccherà l'impegno di un gruppo sempre sul pezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, la seconda vita dei bancali in legno: da rifiuto a staccionata

RomaToday è in caricamento