rotate-mobile
Balduina Balduina / Via della Balduina

Stazione Balduina nel degrado

Diventa sempre più insostenibile la situazione della stazione Balduina. Oltre ai disservizi, per i quali non c'è un sito a cui rivolgersi, si prensenta pericolosa e mal illuminata. Ne abbiamo parlato con il segretario del circolo del Partito Democratico di Balduina Alessandro Pillitu

Diventa sempre più insostenibile la situazione della stazione Balduina. Oltre ai disservizi, per i quali non c'è un sito a cui rivolgersi, si prensenta pericolosa e mal illuminata. Ne abbiamo parlato con il segretario del circolo del Partito Democratico di Balduina Alessandro Pillitu.

"E' buia, sporca ed estremamente insicura - commenta Pillitu - specie per ciò che concerne l'area del parcheggio sottostante, dove l'illuminazione, in molti punti, è del tutto assente. Intendiamo attivarci, come già abbiamo fatto a livello Municipale nel denunciare la drastica riduzione delle corse, per porre all'attenzione dei cittadini e delle istituzioni lo stato in cui versano sia la fermata di Balduina, sia quella di Appiano. Chiediamo maggiore regolarità nella manutenzione e l'installazione delle apparecchiature necessarie per l'emissione dei biglietti, sia urbani che chilometrici; chiediamo se e quando saranno terminati i lavori della Pista ciclopedonale e come, e da chi, verrà garantita la sicurezza dei cittadini residenti nella zona".

Pillitu non si limita a parlare della stazione di Balduina. "Altro problema del nostro quartiere è rappresentato dall'assenza di spazi pubblici, culturali ed aggregativi. In un territorio densamente popolato da persone dall'alto livello di istruzione, spicca l'assenza di una biblioteca comunale. Anche su questo il PD di Balduina si è da tempo attivato, senza aver alcuna risposta dal Municipio e dal Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Balduina nel degrado

RomaToday è in caricamento