MonteMarioToday

Promozione sociale, Balduina e Torrevecchia sorridono: 100mila euro per le Reti di Imprese

Il bando regionale ha riscosso successo. Nel Municipio XIV fa il 'botto' il progetto presentato da Balduina'S. A seguire la Rete di Impresa Torrevecchia. Gli obiettivi: realizzare servizi per i cittadini

Carlo Maria Breschi, presidente di Balduina'S

Parte un grande progetto per rilanciare l'economia e la speranza del Lazio. Sono coinvolti circa 6600 negozianti, commercianti, artigiani e piccoli imprenditori su circa 90 Comuni del Lazio per 'rifare' le Strade del Commercio” ha riferito Nicola Zingaretti, presidente della Regione. Infatti ieri, 13 giugno, sono state stilate le graduatorie e i soggetti che hanno ottenuto il finanziamento relativo alla rete di imprese nel settore commercio. Nel Municipio XIV a sorridere sono state Balduina’S, il cui progetto è stato il primo (come punteggio) nella città a pari merito con un altro arrivato dal Municipio I - Monti Green - e la Rete di impresa Torrevecchia. Entrambe hanno ottenuto 100mila euro. Per il Quattordicesimo, in graduatoria anche la Rete via Ugo De Carolis che è rimasta in stand by per “esaurimento di fondi stanziati”. Le reti di imprese, per chi non lo sapesse, sono quelle attività che si riuniscono, stabilendo obiettivi comuni.

"Siamo molto soddisfatti per il riconoscimento pubblico del nostro progetto di Rete – ha spiegato Carlo Maria Breschi, presidente di Balduina'S, l'associazione di promozione sociale che ha curato la risposta al bando della Regione – abbiamo creato un team di persone competenti in ogni materia per poter garantire un giusto mix di interventi: dalla promozione del territorio, alla riqualificazione imprenditoriale del commercio, all'assistenza per le start up, agli studi innovativi sulla mobilità, alla sicurezza. Senza contare il fitto programma di attività sociali e culturali per sostenere il miglioramento dello stile di vita. Una bella soddisfazione per il nostro Municipio – ha terminato – primo in graduatoria tra i progetti presentati a Roma, grazie a Balduina’S”.

Secondo quanto riportato da una nota, 3 milioni di euro per 127 progetti di Reti di imprese del commercio andranno a costituire l’insieme delle Strade del commercio del Lazio. Sono stati questi i numeri del bando sostenuto dalla Regione “con l’obiettivo di riunire attività economiche su strada, come negozi, artigiani, mercati, bar, attività culturali e realizzare assieme servizi per i cittadini e per le imprese" oltre a "iniziative promozionali e di marketing territoriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento