rotate-mobile
Balduina Valle Aurelia / Via Proba Petronia, 65

Pianoro, Balduina per il Pineto: manutenzione per tutto il mese di ottobre

Buone notizie per il Pianoro. Il Presidente dell'Associazione Balduina per il Pineto Paolo Marchegiani ha incontrato il Commissario di RomaNatura Livio Proietti e ha diffuso un comunicato in cui riassume quello che è emerso

Buone notizie per il Pianoro. Il Presidente dell'Associazione Balduina per il Pineto Paolo Marchegiani ha incontrato il Commissario di RomaNatura Livio Proietti e ha diffuso un comunicato in cui riassume quello che è emerso.

"Il Commissario ha nuovamente ringraziato l'Associazione e i cittadini per l'impegno preso in questi mesi per sopperire alle difficoltà dell'Ente nella manutenzione del Pianoro. Ci siamo quindi resi disponibili a proseguire l'intervento ancora per tutto il mese di Ottobre - spiega Marchegiani - Il Commissario ci ha confermato che, nella ultima manovra di bilancio di Roma Capitale, l'Assemblea Capitolina ha approvato su specifica richiesta dell'Onorevole Federico Guidi un contributo straordinario destinato all'ente regionale Roma Natura per la manutenzione ordinaria del parco di Proba Petronia. Questo contributo sarà probabilmente sufficiente a coprire la spesa della manutenzione fino a Dicembre 2012".

"Sono inoltre attesi altri eventuali fondi provenienti dalla Regione Lazio - prosegue il Presidente - che erano già stati richiesti specificamente dall'Ente lo scorso Giugno, ma di cui ancora non si hanno notizie certe. In attesa di dare l'appalto per la nuova manutenzione il Commissario contatterà la ditta attuale per fare in modo che venga rispettato in pieno il contratto in corso (che scadrà a marzo 2012) e che comprendeva, oltre ai lavori straordinari di ampliamento, anche alcune opere di manutenzione ordinaria da svolgersi ritualmente". A tal proposito l'Associazione Balduina per il Pineto chiede di continuare ad aiutare nel controllo dell'area e di segnalare tutte le problematiche esistenti. L'incontro si è concluso con la promessa di un nuovo incontro a fine mese per ulteriori sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoro, Balduina per il Pineto: manutenzione per tutto il mese di ottobre

RomaToday è in caricamento