rotate-mobile
Balduina Balduina / Via Pompeo Trogo, 36

Pd Balduina, Gasperini: "Giusto pagare l'Ama ma ho un sospetto"

Il Circolo Pd di Balduina ha inviato un appello agli iscritti per pagare la bolletta dell'Ama che ammonta a 1.115.055 euro. Abbiamo chiesto al Tesoriere del Pd Balduina, Stefano Gasperini, qual è il motivo di una bolletta così alta

E' di ieri la notizia che il Circolo Pd di Balduina ha inviato un appello a iscritti e simpatizzanti per pagare la bolletta dell'Ama che ammonta a 1.115.055 euro. Abbiamo chiesto al Tesoriere del Pd Balduina, Stefano Gasperini, qual è il motivo di una bolletta così alta.

"Dalla notte dei tempi - spiega Gasperini - c'è una sorta di gentlemen agreement, un accordo informale tra le sezioni dei Partiti e dei circoli con l'Ama. E' storico e ovviamente non c'è nulla di scritto, ma da sempre le sedi e i circoli non hanno pagato l'Ama. Non mi sognerei mai di dire che sia ingiusto pagare l'Ama, è un servizio pubblico e in quanto tale va pagato", sottolinea il Tesoriere.

"Il mio sospetto, però, è che la lettera dell'Ama che ci chiedeva di metterci in regola con i pagamenti, e quindi di pagare le quote anche degli anni passati, sia stata inviata solo ai circoli del Pd - commenta Gasperini - Proprio lo scorso anno il Pd ha tirato su una polemica a livello cittadino su Ama e raccolta differenziata e per tutta risposta, a quanto mi risulta, solo nei nostri confronti è stata avviata questa azione dell'Ama. Anche perché, ad esempio, molti del Pdl sono organizzati in studi di professionisti, che quindi pagano l'Ama, e non in circoli o sezioni".

"Tra l'altro - conclude il Tesoriere - speravamo di poter pagare in rate distribuite nell'arco di almeno due anni, invece dovremo pagare in tre rate: una a ottobre, una a novembre e una a dicembre. Quindi, di fatto, entro dicembre 2011".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Balduina, Gasperini: "Giusto pagare l'Ama ma ho un sospetto"

RomaToday è in caricamento