Martedì, 15 Giugno 2021
Balduina Valle Aurelia / Via Ettore Stampini

Parco del Pineto, Filisto (Pd): "In fumo tutte le promesse del centrodestra"

Se la prende con il centrodestra il consigliere provinciale e presidente della Commissione Ambiente Alberto Filisto del Pd per l'incendio che ha danneggiato parte del Parco del Pineto

Se la prende con il centrodestra il consigliere provinciale e presidente della Commissione Ambiente Alberto Filisto del Pd per l'incendio che ha danneggiato parte del Parco del Pineto. “Se ne vanno in fumo tutte le promesse del centrodestra sulla sicurezza e la tutela del Parco del Pineto - commenta Filisto - altro cavallo di battaglia della Giunta Giannini azzoppato dall’incuria e dall’inefficienza della sua amministrazione. Gli incendi, soprattutto di natura dolosa, non si contano più, gli insediamenti abusivi continuano a riformarsi e ad essere ogni tanto sgomberati in un costante gioco a nascondino, senza che si intervenga in modo definitivo. Non a caso, gli abitanti del XVIII municipio ancora attendono la recinzione più volte promessa, oggi in stato fatiscente a parte pochi metri di costosa cancellata realizzata in via Stampini”.


“Invece di fare appello al Corpo Forestale - aggiunge il consigliere provinciale - gli esponenti del Pdl farebbero meglio ad ammettere il fallimento di tre anni di proclami sulla sicurezza  e il decoro di questo polmone verde, oggetto soltanto di interventi spot non risolutivi. In questi anni gli annunci si sono sprecati - conclude Filisio. "Sul parco del Pineto il centrodestra  non può dunque pensare di affibbiare come sempre  la colpa agli altri , dopo aver lasciato quest'area di verde pubblico preda di incendi, baraccopoli e degrado".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto, Filisto (Pd): "In fumo tutte le promesse del centrodestra"

RomaToday è in caricamento