Balduina Balduina / Largo Damiano Chiesa

"Rovino la pista ciclabile", Parco lineare imbrattato con la bomboletta spray

L'assessora capitolina Meleo: "Bene comune danneggiato da vandali"

Il tratto danneggiato (foto gruppo Facebook Parco ciclopedonale Balduina Monte Mario)

“Rovino la pista ciclabile”. Il messaggio lasciato da mano ignota è comparso sul manto del parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario. La foto, pubblicata su Facebook il 6 novembre, ha fatto subito il giro del web. Valeria Pulieri, assessora alla Mobilità del Municipio XIV, a RomaToday ha commentato: “La scritta verrà cancellata. Al momento non mi risultano episodi analoghi. Mi dispiace per quello che è accaduto e invito il writer a esprimere le sue sensazioni in maniera, magari, più costruttiva”.

Una pista restituita ai cittadini

"Bene danneggiato da vandali"

Una presa d’atto che non ha lasciato indifferente nemmeno il Campidoglio. Linda Meleo, assessora capitolina alla Mobilità, ha parlato di un bene comune “danneggiato da vandali, irrispettosi e incivili. Un gesto che si commenta da solo”. Inoltre ha ricordato che a essere colpita è stata un’opera riqualificata “dopo che era caduta nell'incuria e nell’abbandono. Grazie al lavoro dell’Amministrazione e del Municipio XIV è tornata di diritto ai cittadini”.

Parco lineare, "vegetazione secca e decrepita"

Gli interventi di riqualificazione

Gemelli-Balduina, Gemelli-Monfortani e Balduina-Monte Ciocci: questi i tratti in cui sono avvenuti gli interventi di riqualificazione della ciclabile. I lavori, per la cronaca, sono stati realizzati dalla stazione appaltante Rfi e hanno riguardato il ripristino della pavimentazione ammalorata, la verifica degli impianti di irrigazione e di tutti gli arredi vandalizzati, così come interventi di miglioramento della segnaletica. La stessa Pulieri disse: “Abbiamo restituito ai cittadini un’infrastruttura che, purtroppo, era stata ridotta in uno stato di incuria e deterioramento, a causa della confusione generata dalla precedente Amministrazione”. Nei giorni scorsi, però, qualcuno ha voluto mettere una sua firma sul nuovo asfalto. Mentre Julian Colabello, consigliere Pd del Quattordicesimo, ha lanciato una stilettata: "ll Parco lineare e Monte Ciocci sono già vandalizzati tutti i giorni dalla mancata manutenzione".

Manutenzione piste ciclabili, Municipio XIV assente dal bando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rovino la pista ciclabile", Parco lineare imbrattato con la bomboletta spray

RomaToday è in caricamento