MonteMarioToday

Lotteria Italia: il biglietto vincente alla Balduina

E' stato venduto in via Duccio Galimberti il biglietto da 5 milioni di euro. Per la Capitale si tratta del terzo primo premio in 3 anni, dopo quelli del 2001 e nel 2003. Roma la città dove sono stati venduti più biglietti

Roma sbanca ancora la Lotteria Italia. Per la terza volta in 8 anni è la Capitale ad aggiudicarsi il primo premio. Il biglietto vincente, serie E 502242, è stato venduto in una tabaccheria della Balduina, in via Duccio Galimberti 36.

In mattina davanti alla ricevitoria, gestita dalla signora Drusiana Cello, si è assiepata una folla di curiosi a cui la titolare ha offerto spumante e tramezzini. "Cosa chiedo al vincitore? Un mazzo di fiori anche anonimo ovviamente. Lo dico ogni volta che qualcuno vince e questa volta non faccio eccezione".
          
Il biglietto vincente appartiene, secondo la signora Drusiana, ad una delle prime serie giunte in ricevitoria. E' quindi verosimile sia stato venduto a settembre. Già, ma a chi? Al momento nessuna ipotesi concreta. C'è chi spera sia il parrocco della zona affinchè possa fare tante opere di bene. Il diretto interessato però allontana ogni sospetto con il sorriso. "No, non sono io. Spero che chi ha vinto dia almeno qualcosa in opere di beneficienza".

Ieri l'estrazione, avvenuta dopo mezzanotte nel corso del programma “Carramba che Fortuna”, ha decretato il trionfo del Lazio. Oltre al primo premio infatti sono finiti a Ceccano (FR) la seconda vincita e a Civitella d'Agliano (Vt) la quinta.

Oltre a questi premi di prima fascia, un totale di 9,2 milioni di euro, nel Lazio finiscono anche 1,3 milioni di euro in premi di seconda e terza categoria.

Così come lo scorso anno, Roma si conferma capitale delle vendite di biglietti, con 3,8 milioni di unità e il 7,7% in più rispetto al 2007. Seconda in classifica Milano con 1,2 milioni di tagliandi, terza Napoli, che sfiora le 900 mila unità. Le province più fortunate sono quelle del Centro-Nord; quelle che non hanno vinto mai sono Vibo Valentia, Sondrio, Biella e Verbania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento