rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Balduina Balduina

"Le margherite vanno a ruba", alla Balduina si portano via anche i fiori

Sparite le piantine sistemate dal Comitato Balduina in una delle loro tante attività per la riqualificazione del quartiere. I ragazzi non demordono, "le rimettiamo presto"

Non è nè la prima nè l'ultima volta che l'impegno e i buoni propositi di alcuni cittadini si scontrano con l'inciviltà di altri. Alla Balduina potremmo dire che le margherite vanno a ruba, letteralmente. Ai ragazzi del comitato di quartiere non resta che scherzarci sopra, ma è un riso amaro dopo la scoperta che le piantine nell'aiuola della rampa Mario La Barbera sono sparite la notte scorsa. Un gesto forse poco eclatante ma anche per questo ancora più irriverente e sconfortante, se se si pensa all'impegno che la giovane e virtuosa realtà locale mette da tempo per sensibilizzare e riqualificare il proprio quartiere anche in fatto di verde pubblico e senso civico.

I ragazzi spiegano che avevano messo in conto che sarebbe potuta accadere una cosa del genere, pur ovviamente sperando il contrario. Ecco perchè, ad ogni modo, sono tutt'altro che scoraggiati e anzi stanno già pensando a riproporre nei prossimi giorni una nuova sistemazione di fiori sul luogo deturpato. D'altronde, a fermarli non è bastata neanche la "banda bussolotti" (come ironizzano loro), ossia un altro precedente episodio legato questa volta ai furti dei dispenser dei sacchettini per i cani che qualche tempo fa avevano distribuito in tutto il quartiere in una agguerritissima battaglia ai bisognini "on the road".

1966767_277617085749223_21279574_n-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le margherite vanno a ruba", alla Balduina si portano via anche i fiori

RomaToday è in caricamento