rotate-mobile
Balduina Balduina

"Good Cake" alla Balduina: tra pasta di zucchero e cake design

Ha aperto da poco il negozio tutto dedicato al mondo dei dolci, dove si possono trovare gli ingredienti e gli utensili più stravaganti per le proprie creazioni

Si chiama "Good Cake", si trova alla Balduina ed è un nuovissimo negozio tutto dedicato al mondo dei dolciumi e del cake design, ossia quell'arte di trasformare una semplice torta in un vero capolavoro. Non si tratta di una pasticceria, attenzione, bensì di una preziosa miniera dove trovare tutto l'occorrente per dedicarsi e realizzare tanto i tradizionali dolci della nonna, quanto la moda culinaria del momento (dai colorati cup-cakes alle decoratissime torte americane, per intenderci). Pasta di zucchero, coloranti alimentari in polvere o in gel, stampini, tagliabiscotti, forme di polistirolo, scatole porta torta e ancora molto altro, dagli ingredienti più stravaganti agli utensili più professionali.

Ma il negozio propone anche dei corsi dedicati aperti a tutti, dai pasticceri più esperti ai "pasticcioni" amatoriali. Il primo evento, ad esempio, si svolgerà i prossimi 14 e 15 dicembre e si tratta di un corso base diviso in due sessioni. Nella prima, il pasticcere Giuseppe Sorace insegnerà la farcitura, la cosiddetta stuccatura e la copertura con la pasta di zucchero di una torta vera; nella seconda, la cake dasign Amalia Madia dimostrerà invece la realizzazione di alcune decorazioni a tema natalizio. Al termine delle due giornate, tutti i corsisti potranno portare con sè la creazione da loro realizzata. Per info e prenotazioni, si può inviare una mail all'indirizzo good_cake@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Good Cake" alla Balduina: tra pasta di zucchero e cake design

RomaToday è in caricamento