Balduina Balduina / Via della Balduina

Fr3, LETTORE: "Due ore per arrivare dal Gemelli a Balduina"

Un residente di Balduina, il presidente dell'associazione H2 Julian Colabello, denuncia che domenica 12 febbraio molte corse sono state soppresse senza avvisare i passeggeri e che per arrivare dal Gemelli a Balduina ha impiegato due ore

Anche se ora Roma è stata abbandonata quasi completamente dalla neve, la Fr3 continua a rimanere sepolta sotto un'ondata di polemiche. Dopo lo scandalo delle 25 ore per arrivare da Roma a Bracciano con i passeggeri abbandonati sui binari, ora sono in molti a protestare per la soppressione, senza avviso, di molte corse in un giorno festivo in cui vige l'obbligo di catene o gomme termiche.

"Ieri sera per tornare dal Gemelli a Balduina mi ci sono volute quasi due ore - denuncia il presidente dell'associazione H2 Julian Colabello, residente a Balduina - Durante i giorni festivi la linea urbana lavora con frequenza ridotta, ovvero un treno ogni mezz'ora. Ieri sera però diverse corse sono state soppresse lasciando i viaggiatori, tra cui io stesso, ad aspettare per più di un'ora e mezzo sulle banchine non riscaldate. C'è di più, le soppressioni non erano indicate neppure sul sito dei trasporti cittadini".

Colabello mette in evidenza il fatto che si sia pensato molto a garantire la viabilità per gli automobilisti ma non per chi fosse costretto a usufruire dei mezzi pubblici. "E' incredibile - continua - che una città che si è preoccupata di sgombrare le strade a favore degli automobilisti non si sia curata di garantire un servizio pubblico, seppur ridotto, costante. E'una brutta metafora della società in cui viviamo. E' più importante consentire a chi ha una macchina di potersi spostare anche per piccole distanze che garantire l'affidabilità del trasporto pubblico. Dopo l'incredibile caso di Cesano della scorsa settimana e i costanti disservizi, i disagi sulla linea Fr3 sono divenuti insostenibili. Molte sono state le denunce di partiti e associazioni, a cui vogliamo unire anche la nostra. Chiederemo a tutti di attivarsi per mettere in atto una protesta che possa far arrivare la nostra voce il più in alto possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fr3, LETTORE: "Due ore per arrivare dal Gemelli a Balduina"

RomaToday è in caricamento