menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Balduina a Palmarola, guerra all'abusivismo: via cartelloni e pubblicità illegali

Pochi giorni fa, gli interventi di rimozione. Assessore Vannini: "L'abusivismo si combatte aumentando il controllo sul territorio e aggiornando la normativa"

Il Municipio XIV dichiara guerra all'abusivismo, cartellonistica pubblicitaria compresa. Molti gli interventi effettuati sul territorio: gli ultimi, dalla Balduina a Palmarola, proprio lo scorso lunedì. Sono stati così rimossi numerosi cartelli e impianti pubblicitari assieme alla Polizia Locale e ai tecnici del Dipartimento. "Mentre lavoriamo sulla revisione della normativa, compiamo atti concreti per eliminare i simboli del degrado e dell'illegalità diffusa", il commento dell'Assessore al Commercio del Municipio XIV Andrea Vannini che, sempre pochi giorni fa, ha partecipato con le associazioni di categoria a un convegno per discutere di abusivismo commerciale e degli strumenti più idonei per combatterlo.

"Implementare il controllo del territorio e lavorare su un'importante opera di aggiornamento dei regolamenti" questi i due principali fronti dai quali ripartire per contrastare efficacemente il fenomeno dell'abusivismo anche e soprattutto a livello locale. E in occasione di questa incisiva "ripulita", alcune tra le realtà locali approfittano per chiedere all'amministrazione la definizione di alcuni spazi pubblici diffusi nel territorio e delimitati dal Municipio dove i comitati e le associazioni di quartiere possano mettere ufficialmente manifesti e cartelloni per le loro iniziative, senza "imbrattare" o abusare così dello spazio pubblico.

998428_801898693172922_678678715_n (2)-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento