rotate-mobile
Balduina Balduina / Via della Balduina

Domenica 20 novembre blocco del traffico a Roma: interessato in parte il Municipio XIX

Anche il Municipio XIX sarà in parte interessato dal divieto di circolazione per i veicoli privati all'interno della fascia verde dalle 8.30 alle 17.30. La zona maggiormente interessata sarà quella di Balduina, oltre a via Mattia Battistini, via Boccea e via Trionfale, soprattutto verso il centro di Roma

Conto alla rovescia per il blocco totale del traffico a Roma previsto domenica 20 novembre. Anche il Municipio XIX sarà in parte interessato dal divieto di circolazione per i veicoli privati all'interno della fascia verde dalle 8.30 alle 17.30. La direttiva è stata assunta per contenere la risalita degli agenti inquinanti che per sei giorni consecutivi hanno superato i limiti fissati. La zona maggiormente interessata sarà quella di Balduina, oltre a via Mattia Battistini, via Boccea e via Trionfale, soprattutto verso il centro di Roma.

Saranno esentati dal provvedimento gli autoveicoli euro 5, i motocicli euro 3 e i mezzi alimentati a gpl, metano o a trazione elettrica, ibridi. L'elenco delle categorie derogate sarà disponibile sul sito del Comune di Roma. L'assessore all'Ambiente Marco Visconti ha annunciato inoltre di aver "previsto altre quattro domeniche di blocco tra novembre e marzo".

"Per chi circolerà senza avere l'autorizzazione - ha detto il vicecomandante della Polizia di Roma Capitale, Donatella Scafati - ci sarà una multa di 155 euro. Controlleremo che le auto che circolano abbiano il bollino blu. Un avviso ai cittadini: non circolate e mettetevi in regola".

Clicca qui per saperne di più sul blocco del traffico a Roma domenica 20 novembre 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 20 novembre blocco del traffico a Roma: interessato in parte il Municipio XIX

RomaToday è in caricamento