MonteMarioToday

Voragine in piazza della Balduina: "Lavori al via dopo sette mesi"

Il cratere si è aperto il 9 ottobre scorso. Accorinti (FdI): "Acea parte con gli interventi di rifacimento della fognatura. Situazioni simili su via Lattanzio e via Lucio Apuleio"

I lavori iniziati in piazza della Balduina (foto Facebook Fulvio Accorinti)

La voragine si è aperta domenica 9 ottobre 2016 all'altezza della chiesa San Pio X, in piazza della Balduina. "Dopo sette mesi, la scorsa settimana sono cominciati i lavori previsti": queste le parole di Fulvio Accorinti, consigliere di Fratelli d'Italia nel Municipio XIV. Una vicenda che si è protratta avanti per troppo tempo. E che ha evidenziato anche delle problematiche tra il Quattordicesimo e Acea, come segnalato in Consiglio da Michele Menna, assessore locali ai Lavori pubblici. C'è poi chi ci scherzò sopra, riproducendo sul posto la Natività.

"Abbiamo presentato due interrogazioni per avere chiarimenti sui ritardi – ha riferito Accorinti a RomaToday – dopo mesi, grazie alle nostre pressioni, siamo riusciti ad arrivare a dama. In questa vicenda, sicuramente, ci sono stati dei problemi di comunicazione tra Municipio ed Acea. Ma allo stesso tempo, da via Mattia Battistini non hanno sbattuto troppo i pugni sul tavolo. Nel frattempo – ha terminato – ci siamo attivati con Acea, per segnalare altre due situazioni simili, una via Lattanzio e l'altra in via Lucio Apuleio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento