Balduina Balduina / Via Ugo de Carolis

Balduina, via de Carolis transennata da tre mesi: "Evidente pericolo per gli automobilisti"

Alberto Mariani, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Municipio XIV, presenta un'interrogazione: "Il quartiere, storicamente, è colpito dai cedimenti del manto stradale"

“Tre mesi con la carreggiata dimezzata e un evidente pericolo per gli automobilisti”. Questa la situazione presente a Balduina, in via Ugo de Carolis, denunciata da Alberto Mariani, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio XIV, il quale ha preparato un’interrogazione rivolta al presidente, Alfredo Campagna e all’assessore ai Lavori pubblici, Michele Menna, per avere ragguagli sulla situazione. I problemi, secondo quanto riferito dallo stesso Mariani, riguardano il manto stradale.

Cedimenti del manto stradale

“Il quartiere, storicamente, è colpito dai cedimenti del manto stradale dovuti alla conformazione geologica – ha continuato Alberto Mariani nel suo intervento – nel tempo, inoltre, si sono aggiunte perdite e infiltrazioni di acqua. Nell’ultimo anno, la situazione è peggiorata e si sono aperte voragini”

via lattanzio-2

I tempi di intervento 

Oltre a via de Carolis, il danneggiamento dell’asfalto è stato registrato anche in via Lattanzio (foto sopra): "Qui non si muove foglia da oltre un anno – ha continuato l'esponente del centrodestra – in più una parte della recinzione è planata a terra". Mariani, pertanto, nel documento presentato ha messo nero su bianco che intende conoscere sia la natura del danno che ha portato ai due transennamenti, sia i tempi che serviranno per il ripristino della normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, via de Carolis transennata da tre mesi: "Evidente pericolo per gli automobilisti"

RomaToday è in caricamento