Domenica, 13 Giugno 2021
Balduina Balduina / Viale delle Medaglie d'Oro, 159

Marciapiede e aiuole più pulite: condominio offre sacchetti per raccogliere la cacca dei cani

Il commento: "Possiamo collaborare tutti"

Iniziativa alla Balduina

Volemose bene sì, ma rispettando il prossimo. Chissà, forse sono partiti da questo assunto alla Balduina: su viale delle Medaglie d'Oro è apparso un cartello, con scritto "possiamo tutti collaborare" per "tenere le nostre strade più pulite e curate". E poi "il condominio ringrazia". Un'iniziativa che non è passata inosservata, soprattutto perché sotto al foglio c'è un contenitore con all'interno i sacchetti per raccogliere la cacca del cane: "Può capitare di dimenticare il sacchetto per la m...a dei vostri cani, per questo ne mettiamo a vostra disposizione". Il tutto, va detto, si trova dove ci sono due aiuole, curate. 

Evitare le innaffiature "inappropriate"

Le piante, a quanto pare, spesso vengono prese di mira. Da qui il doveroso chiarimento: "Sarebbe bello se riusciste anche ad evitare inappropriate innaffiature ai fiori". Oltre a evidenziare un concetto che dovrebbe essere lapalissiano: "Chiediamo, cortesemente, di evitare di buttare cicche di sigarette, gomme masticate e altro proprio nelle due piccole aiuole".

messaggio-2

Avviso ai naviganti

Insomma, uomo avvisato mezzo salvato. Ma più che altro, un messaggio teso a garantire il decoro. Sia dei luoghi di passaggio comune che, nella fattispecie, delle aiuole. Non solo: per evitare spiacevoli ritrovamenti vengono anche lasciati, gratuitamente, dei sacchetti per raccogliere le deiezioni canine. Una mano lava l'altra, due lavano il viso. Basta poco, dopotutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiede e aiuole più pulite: condominio offre sacchetti per raccogliere la cacca dei cani

RomaToday è in caricamento