Martedì, 15 Giugno 2021
Balduina Balduina / Piazza Carlo Mazzaresi

Balduina colabrodo: perdita di acqua sotto il mercato di piazza Mazzaresi

Colabello (Pd): "Serve un intervento urgente"

La perdita d'acqua

Il rumore è costante. Per sentirlo è bastato scendere nei sotterranei del mercato di piazza Carlo Mazzaresi, quartiere Balduina, Municipio XIV. Lungo il livello inferiore, che una volta ospitava altre attività ormai cessate, c'è una porta oltre la quale si accede a una paratìa. Qui "la tubatura principale perde acqua": queste le parole di uno degli operatori. RomaToday ha potuto visionare lo stato dell'arte. E le immagini sono state inequivocabili.

"Un intervento urgente"

"Serve un intervento urgente". Julian Colabello, consigliere di minoranza ed esponente del Partito democratico, non ha girato troppo intorno al nodo della questione: "Nei giorni scorsi sono stato contattato da chi lavora all'interno del mercato e ciò che ho visto è preoccupante. Scende acqua a catinelle nel basamento di piazza Mazzaresi. La situazione è grave".

piazza mazzaresi-3

La comunicazione in Trasparenza

Colabello, che è presidente della Trasparenza, ha annunciato che nella prossima commissione - tra le comunicazioni - tratterà del tema: "Il lavoro non è più rinviabile. Nel frattempo, ho inviato una nota al direttore dell'ufficio tecnico e all'Amministrazione".

La situazione attuale

Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici di Monte Mario,intanto ha riferito: "Siamo a conoscenza della criticità, già abbiamo parlato con il referente del mercato di piazza Carlo Mazzaresi. L'ufficio tecnico sta seguendo la problematica, ha effettuato un sopralluogo il 5 gennaio, dopodiché ha scritto una nota al dipartimento Commercio, invitandolo a intervenire per riparare la perdita di acqua".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina colabrodo: perdita di acqua sotto il mercato di piazza Mazzaresi

RomaToday è in caricamento