menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Balduina, NCD in piazza per l'operazione "Salva Bus"

Più di 700 le firme raccolte contro il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico e il potenziamento delle linee locali. "Come a Quartaccio, la mobilitazione cittadina avrà i suoi effetti"

Si chiama "Salva Bus Balduina" ed è l'iniziativa promossa dai consiglieri NCD Federico Guidi e Lavinia Mennuni (Roma Capitale) e Stefano Oddo e Simona Peri (Municipio XIV). Una raccolta firme per bloccare e annullare il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico ATAC entrato in vigore lo scorso 22 settembre e per il quale già in fase di pianificazione i 4 amministratori avevano espresso dubbi e perplessità, ritenendolo particolarmente sfavorevole soprattutto per il quartiere della Balduina.

Come fatto già allora, gli esponenti del Nuovo Centro Destra sono tornati in piazza lo scorso sabato e hanno raccolto più di 700 firme a sostegno della causa che chiede anche il potenziamento "almeno" delle linee 990 e 913 con una frequenza minima certificata di ogni 5 minuti nonchè il ripristino delle altre linee deviate o soppresse. "Al Quartaccio ci sono riusciti. Con manifestazioni e blocchi stradali si sono ripresi il proprio autobus che ATAC aveva soppresso - ha commentato Guidi con riferimento alle proteste degli scorsi giorni - Dunque la mobilitazione dei cittadini produce i suoi effetti".

Una petizione popolare che i 4 consiglieri si impegnano a portare nelle piazze anche nelle prossime settimane, alla Balduina come in altre zone del quadrante nord-ovest. "Riteniamo che il trasporto pubblico non vada tagliato in maniera così irrazionale, ma anzi potenziato. A maggior ragione quando viene aumentata la sosta tariffaria degli autoveicoli e vengono aboliti gli abbonamenti mensili delle strisce blu per scoraggiare l’utilizzo delle vetture private", hanno aggiunto in una nota congiunta. 

10352973_10204948717741223_1986666956459823883_n-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento