menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio al "rally" per entrare a Balduina: arriva il nuovo manto stradale

Lavori in corso in via Alfredo Durante, storicamente disseminata di buche e avvallamenti: "Sarà finalmente percorribile in totale sicurezza”

Entrare a Balduina non sarà più un’impresa: stop a buche, avvallamenti e dissesti del manto stradale su via Alfredo Durante. Sull’arteria che dalla Trionfale conduce al cuore del quartiere residenziale del Municipio XIV sono iniziati i lavori di manutenzione per rendere il percorso più sicuro e percorribile. 

Balduina: lavori su via Alfredo Durante

“Le lavorazioni, finanziate dal Municipio XIV, prevedono la fresatura del vecchio manto stradale per una profondità di 25 cm e il rifacimento del pacchetto stradale con base, binder e tappetino d'usura” - ha fatto sapere il presidente della commissione Lavori Pubblici, Alessandro Volpi

Stop al “rally” di Balduina: la strada si rimette a nuovo

Niente più tracciato da rally dunque all’ingresso della Balduina. “Già steso lo strato base e di binder su una metà della carreggiata che verrà a breve riaperta al traffico a senso unico, da via Massimi in direzione Via Trionfale. Si procederà quindi a fresare l'altra metà della carreggiata e una volta stesi anche qui base e binder si provvederà a stendere su tutta la sede stradale il tappetino d'usura. Con questi lavori - ha sottolineato il consigliere grillino - andremo a risolvere una ‘problematica storica’ per il quartiere. La strada, importantissima per l'ingresso a Balduina, sarà finalmente percorribile in totale sicurezza”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento