rotate-mobile
Balduina Balduina / Via Lattanzio

Balduina, impegno civico e tutela del territorio: il Premio Clessidra per le realtà più virtuose

La terza edizione del Premio promosso dall'Associazione VivereBalduina. Un riconoscimento per le realtà e i cittadini che più si sono distinti in fatto di impegno civico, professionalità e tutela del territorio. Tra i premiati anche il noto "Greg"

Un riconoscimento per le realtà e i cittadini che si sono particolarmente distinti per il loro impegno civico, la professionalità e nella tutela del territorio dando così particolare lustro al quartiere della Balduina. E' questo il Premio Clessidra, promosso dalla Associazione VivereBalduina e giunto quest'anno alla sua terza edizione. La premiazione si è svolta lo scorso 13 marzo presso il Grand Hotel Tiberio di via Lattanzio ed è stata inoltre l'occasione per conoscere e ascoltare le storie e le testimonianze di alcune virtuose e importanti realtà locali. 

Il premio per il particolare lustro dato al territorio è stato consegnato all'artista Claudio Gregori, in arte Greg, noto al grande pubblico come attore, conduttore radiofonico e televisivo, ma anche musicista e fumettista. Per la categoria "Sicurezza" è stata premiata la Onlus Susan Komen Italia, l'organizzazione di volontariato particolarmente impegnata nella lotta ai tumori al seno. All'associazione Salvamamme, invece, il premio per la categoria "Impegno civico" conferito per le numerose iniziative e attività di assistenza promosse a sostegno delle mamme in particolare disagio economico. Per la "Tutela Ambientale", invece, un riconoscimento alla Scuola Primaria Leopardi che sta puntando molto proprio nell'ambito dell'educazione ambientale. Infine al barbiere Luca Pinna il premio per la categoria "Attività Produttive".

Il nome “Premio Clessidra” ha origine dal simbolo dell’Associazione: il disegno di una clessidra stilizzata, appunto, ovvero l'immagine che emerge unendo sulla mappa i punti in cui si trovano le piazze principali del quartiere. Allo scopo di valorizzare anche i tanti artisti della Balduina, quest'anno il Premio è stato appositamente realizzato da una scultrice del territorio. Tra le varie personalità presenti, anche alcuni rappresentanti istituzionali tra i quali il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, impegno civico e tutela del territorio: il Premio Clessidra per le realtà più virtuose

RomaToday è in caricamento